01

1

2011

Guida installare iOSFlashVideo – Visualizzare video Flash su iPhone iPad senza Jailbreak

Scritto da max121, il 1 gennaio 2011 alle ore 11:24

Come vedere i video Flash su iPhone e iPad con iOSFlashVideo SENZA JAILBREAK.

Che cos’è iOSFlashVideo?
E’ un codice Javascript che aggiunto a Safari permette di visualizzare i video in streaming realizzati in tecnologia Flash. I Player Flash incorporati nelle pagine web/blog risulteranno visibili e funzionanti. I servizi supportati fino ad ora sono Vimeo, Blip.tv, Break, Dailymotion e Facebook Video, Flickr Video e MegaVideo*.

*Per MegaVideo occorre una procedura particolare che non tratteremo in questa guida

Come funziona iOSFlashVideo?
uno snippet realizzato in javascript comunica a Safari di “convertire” i flussi video flash in equivalente Html5, quest’ultimo formato come sappiamo è pienamente compatibili con iPhone/iPad. Inoltre lo script non necessita di Apps aggiuntive ne di sblocchi (Jailbreak).

Come “installo” iOSFlashVideo sul mio dispositivo?

1. Dall’iPhone collegarsi a questo sito: http://iosflashvideo.fw.hu/

2. aggiungiamo questo sito come preferito toccando l’icona +


3. Aggiungi preferito poi Salva

4. Entriamo nei preferiti (premendo l’icona a libro)

5. ora premere modifica e selezioniamo iOSFlashVideo

6. Eliminiamo http://iosflashvideo.fw.hu/#


Per far funzionare il link bisogna cancellare la parte iniziale dell’indirizzo ovvero http://iosflashvideo.fw.hu/# (compreso il cancelletto) invece tutta la parte di codice dopo il cancelletto va lasciato!

Quindi se l’indirizzo di iOSFlashVideo per esteso è:
http://iosflashvideo.fw.hu/#javascript:h=document.getElementsByTagName('head')[0];if(!h)h=document.getElementsByTagName('body')[0].appendChild(document.createElement('head'))
;h.appendChild(document.createElement('script')).src=
'http://iosflashvideo.fw.hu/iosflashvideo.php?r='+Math.random();void(0);

Diventerà:
javascript:h=document.getElementsByTagName('head')[0];if(!h)h=document.getElementsByTagName('body')[0].appendChild(document.createElement('head'))
;h.appendChild(document.createElement('script')).src=
'http://iosflashvideo.fw.hu/iosflashvideo.php?r='+Math.random();void(0);

Come utilizzare iOSflashvideo?

Posizionarsi su un sito o una  pagina web dove è incorporato un video flash, la pagina risulterà bianca come se non ci fosse nessun video,tutto ok.  Ora selezionare iOSFlashVideo dai preferiti di Safari e dopo pochi istanti vederemo “popolarsi” la pagina web con il player flash.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere aggiornato con le nostre news? Allora cosa aspetti, abbonati Gratuitamente al nostro Feed RSS e tutti i nostri articoli arriveranno comodamente sul tuo PC!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Potrebbe interessarti anche:

2 Responses to “Guida installare iOSFlashVideo – Visualizzare video Flash su iPhone iPad senza Jailbreak”

  1. Luca Mercatanti scrive:

    Su megavideo e il 90% non funziona

    • Max121Prime scrive:

      megavideo c'è scritto che serve una procedura differente,infatti sto realizzando una guida a parte uscirà a breve. Il 90% di cosa non funziona? io l'ho testato e funziona bene nei limiti dichiarati dal servizio poi non so…

Leave a Reply