01

4

2011

Trucchi iPhone 4G

Scritto da max121, il 4 gennaio 2011 alle ore 9:07

13 trucchi per utilizzare al meglio il vostro iPhone

Trucchi Scrittura

1. Scrivere tutto in maiuscolo

per scrivere tutto maiuscolo in qualunque area del sistema dove è presente la tastiera  (sms, email, safari o altro) è sufficiente premere 2 volte il tasto maiusc,  il tasto si colorerà di blu per confermare il maiuscolo.  Successivamente per disattivare la funzione è sufficiente premere un’altra volta il tasto maiusc.

2 .Punto spazio e maiuscolo in automatico.

quando scriviamo una mail lunga o un messaggio può essere utile ridurre la quantità di tasti che dobbiamo premere , un trucco interessante è quello del doppio spazio, se premete doppio spazio l’iPhone mettera un punto poi uno spazio e inizierà il nuovo paragrafo con la lettera maiuscola.

3. Dizionario: non usare la parola suggerita

come sappiamo durante la scrittura capita spesso che la funzione “Predictive text” intervenga completando la parola che stiamo per scrivere. Per quanto sia utile e avanzato il sistema, a volte sbaglia e se non guardiamo la parte superiore del testo, scriviamo delle cose sbagliate. Per evitar questa funzione possiamo disabilitare il dizionario (procedura più drastica) oppure premere la X nel fumetto.

4. Lettere speciali o con accento

per accedere velocemente ad alcune lettere speciali o accentate è sufficiente ter premuto una lettera qualsiasi della tastiera. Questo trucco (per esempio) ci permette di scrivere qualche parola in tedesco senza dover impostare una lingua differente alla tastiera.

Trucchi Navigazione Internet

5. Creare un icona del nostro sito preferito sulla Home

se frequentiamo spesso alcuni siti  sicuramente avremo una serie di link nei preferiti di safari , per raggiungere uno di questi preferiti dobbiamo fare sostanzialmente 3 passi: aprire Safari > selezionare il libro dei Bookmark  e in fine selezionare il Link, per ridurre questi passi possiamo mettere un icona direttametne sulla home page risparmiando tempo.

Ecco come procedere:

  1. Apriamo Safari e posizioniamoci sul sito desiderato
  2. poi premiamo + e selezioniamo Aggiungi a Home.
  3. A questo comparirà l’icona del sito sulla home dell’iphone.

Se vogliamo cambiare posizione delle icone sulla home teniamo premuto un icona qualsiasi e trasciniamo il tutto dove preferiamo.

6. Salvare un immagine da Safari

quando navighiamo ci può capitare di trovare delle immagini /illustrazioni interessanti che ci piacerebbe conservare senza collegarsi ad internet ogni volta. Uno dei tanti sistemi è quello di tener premuto l’immagine stessa poi comparirà un menù scegliamo salva immagine. L’immagine sarà salvata nel rullino, per accedervi è sufficiente andare nella home > immagini e in fine rullino.

7. Scorrere velocemente una pagina web
se ci troviamo difronte ad una pagina web con molto testo abbiamo scrollato tanto per leggere tutto il testo, se vogliamo tornare in alto saremo costretti a pattinare sullo schermo fino a raggiungere la cima, esite un trucco per tornare sopra istantaneamente : preme sulla barra superiore (dove c’è il segnale,l’ora e la batteria).

8. Funzioni avanzate per link: mostra url, apri nuova pagina, copia link

se teniamo premuto su un link viene mostrato l’url esteso e un menù molto utile che ci darà la possibilità di copiare il link o aprire lo stesso in una nuova pagina.


9. Digitare velocemente un indirizzo web


se per esempio vogliamo raggiungere un sito internet su safari digitando l’indirizzo direttamente è possibile risparmiare tempo seguendo questi trucchi: inazitutto non occore scrivere http://www. in quanto viene implementato in automatico, poi è possibile premere il tasto .com per concludere l’estensione del dominio. Me se il dominio finisce con altre estensioni ad esempio .it .net .org teniamo premuto qualche secondo il tasto .com e avremo accesso alle altre estensioni senza dover scrivere.

Trucchi Sistema

10. Accedere al Task Manager

come sappiamo una delle novità principali di iOS è il multi-tasking, ovvero la possibilità di utilizzare più applicazioni contemporaneamente. Se vogliamo sapere sapere quali app abbiamo in esecuzione premiamo 2 volte il tasto home.

11. Chiudere le App aperte in background

se invece vogliamo terminare le applicazioni (sempre dal task manager) premiamo per qualche secondo un’ icona, comparirà quindi il simbolo meno cerchiato in rosso su ogni icona,  ora premiamo una volta sopra l’App da chiudere.

12. Creare uno Screenshot
vi siete mai chiesti come facciamo a mostrarvi le schermate dell’iPhone? per farlo è semplice basta premere insieme tasto home e sospensione, sentirete un click per conferma e lo schermo diventerà bianco per qualche secondo. Le immagini andranno a finire nel rullino.

13. Migliorare la precisione del touch


l’iPhone 4G ha indubbiamente il miglior touch-screen che si trova sul mercato, ciononostante qualche volta è impreciso, fa cilecca.

il segreto per non sbagliare neanche un colpo è quello di utilizzare la punta del polpastrello piuttosto che la zona più esterna o laterale del dito.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere aggiornato con le nostre news? Allora cosa aspetti, abbonati Gratuitamente al nostro Feed RSS e tutti i nostri articoli arriveranno comodamente sul tuo PC!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Potrebbe interessarti anche:

    IMG_0107
    Inviare Sms gratis con iPhone

    Inviare Sms gratis e illimitati con iPhone e iPad a tutte le compagnie 3 Tim Wind Vodafone ecc... Oggi vi voglio parlare di Heywire , un...

    Pubblicato il: 5 gennaio 2011

    SMSPower
    Personalizzare il mittente degli SMS su Heywire

    Vi abbiamo appena parlato di Heywire un App che consente di inviare SMS gratis e illimitati in tutto il mondo, l'unica pecca di questo sistema è...

    Pubblicato il: 5 gennaio 2011

    iPhone4g_selezione_suoneria
    Da Mp3 a Suoneria per iPhone 4G

    Come convertire una canzone Mp3 in suoneria per iPhone gratis? In questo articolo spiegheremo passo-passo come ottenere una suoneria per iPhone 4G...

    Pubblicato il: 30 dicembre 2010

Leave a Reply