08
17
2009
Nintendo Wii – WiiPower NeoGamma Backup Loader R7
Scritto da Federico, il 17 agosto 2009 alle ore 9:55

WiiPower ha rilasciato l’aggiornamento alla nuova release R6 di Neogamma Backup Loader!
Sviluppato dalle ceneri del oramai collaudato Backup Loader 0.3 Gamma e succesivamente sulla R6 di Neogamma vengono risolte diverse problematiche riscontrate nella vecchia release ed apportate modifiche che ora andremo a specificare nel dettaglio
- Aumentato il Timeout a 30 secondi
- Ripulito il codice per dischi decriptati
- Ora la funzione del rilevamento dei giochi e dischi per Nintendo GameCube funziona al 100%
- Pulito il codice per le modalità video, i giochi del GameCube vengono ora avviati con la modalità video selezionata
- Cambiato il rebooter per la funzionalità su tutte le consolle Nintendo Wii senza preloader installato
- Rimosso l’errore 001 mail.dol per gli alternative .dol
- Rimosso il fix anti errore 002
- Rimossa la sporcizia per il fix di Wii Sports Resort
- Aggiunto l’alternative .dol per il caricamento da storage USB
- L’alternative .dol ora vengono caricati dalla unità di memoria per i file con 4 e 6 caratteri
- Fissato l’errore che bloccava il caricamento dei giochi dopo aver ricevuto un errore nel precedente caricamento
- Abilitata la possibilità di selezionare quale cIOS caricare con il programma
- Il Rev14
- Non è compatibile con i giochi Dual Layer
- A volte non è compatibile con gli adattatori per HDD esterni che funzionavano con le rev9/10
- A volte non è compatibile con certi HDD compatibili che si spengono
- Potrebbe avere qualche problema con i multiplayer
- Rev13a
- Non funziona con la totalità dei giochi
- Migliorato il supporto per l’errore 001 (patch mail.dol)
- Esegue i giochi da periferiche USB
- Rev 13b
- Come per il 13a
- Rev 12
- Nessun supporto per l’errore 001
- Più lento rispetto agli altri cIOS
- Rev 11
- Non è stato testato
- Rev10
- il 1° cIOS con supporto per caricamento da SD
- Migliorato il supporto per l’errore 001 e 002
- il cIOS non è compatibile con il canale disco
- Rev9
- il 1° cIOS con supporto per caricamento da USB
- Migliorato il supporto per l’errore 001 e 002
- il cIOS non è compatibile con il canale disco
- Rev 8
- Migliorato il supporto per l’errore 001 e 002
- Rev 7
- Non ha supporto per i dischi Dual Layer (il 2° layer non è accessibile)
- Rev 6
- Non supporta i dischi Dual Layer
- Nella maggior parte dei giochi presenta l’errore “an error occured”
- Rev 5
- Supporto solo per giochi decryptati
- Il Rev14
Per scaricare NeoGamma Backup Loader R7 (Premi qui)
Se ti abbiamo aiutato o vuoi semplicemente per far sì che il progetto PrimeNews continui ad esistere, puoi supportarci con una

Articolo letto 20.171 volte
Tag:




Ciao a tutti sono nuovo.. Io ho il backup launcher e vorrei installare questo nuovo launcher. Come posso fare?
L’ho scaricatoe messo nella directory app della scheda sd ma quando entro al HC non me lo fa vedere.
P.S. Ho il firmaware 3.3
Commento di Gabriele — 17 agosto 2009 @ 12:56
Ciao Gabriele!
Il file boot.dol oltre che essere nella cartella \Apps risiede dentro una sua cartella o no? (ovviamente deve avere una cartella sotto \Apps)
Commento di Federico — 17 agosto 2009 @ 17:37
non c’è un wad??
Commento di Martin — 18 agosto 2009 @ 09:27
usa il bannerbomb
Commento di tommy — 18 agosto 2009 @ 17:19
uso il bannerbomb per lanciare neogamma??che palle!!meglio lanciarlo lanciando da homebrew
Commento di Martin — 18 agosto 2009 @ 18:07
Meglio da HBC Martin
Commento di Federico — 18 agosto 2009 @ 19:00
io ho il wad dell’rc4,mi chiedevo se per sta versione già esiste..tutto qua..grazie,ciao
Commento di Martin — 18 agosto 2009 @ 19:51
Volendo puoi anche fartelo Martin, c’è la guida apposita
Commento di Federico — 18 agosto 2009 @ 19:52
Grazie federico ho risolto… Ricontrollando la cartella apps ho visto che manca il file boot.dol … Ti ringrazio e mi scuso per la mia incompetenza… Ciao Ciao
Commento di Gabriele — 19 agosto 2009 @ 16:44
Tranquillo Gabriele!
Continua a seguirci, mi raccomando
Commento di Federico — 19 agosto 2009 @ 16:59
Salve a tutti…. Premetto che non sono un espertissimo, per cui per favore….un pò di pazienza. Il neogamma R7 funziona con quale CIOS? Seconda cosa……. messo tutto sulla SD, per caricare i giochi dovrò sempre avere la SD inserita?
Grazie mille
Commento di Genny — 20 agosto 2009 @ 09:35
Ciao a te e benvenuto!
Dovresti avere la possibilità di selezionare anche il cIOS da utilizzare Genny, comunque sia se installi il “cIOS su qualsiasi firmware” ed il “rev14″ di Waninkoko dovresti essere apposto
Commento di Federico — 20 agosto 2009 @ 09:50
Ciao Federico,
prima di tutto grazie per il lavoro che fai e dell’ottimo supporto che ci dai costantemente
volevo chiederti.. ho aggiornato da gammaloader 6 a 7 e quando lo faccio partire mi dice che io ho la cios 9 mentre a lui “serve” la 14…
io avevo aggiornato la mia wii con la vostra guida bannerbomb durante la quale ha installato tutta una serie di cose…
dove posso trovare la cios che viene richiesta e come la installo?
grazie in anticipo (sono ancora abbastanza newbie)
Fede
Commento di Fede — 20 agosto 2009 @ 09:51
Ciao a te e grazie per i complimenti
Per la 14 basta che tu utilizzi la funzione “cerca nel blog” in alto ed inserisca “rev14″… troverai il cIOS rev14 di waninkoko con la procedura di installazione
Commento di Federico — 20 agosto 2009 @ 10:03
ciao a tutti volevo semplicemente delle lucidazioni. Io ho da poco aggiornato la wii al 4.0 e subito dopo al 4.1 sempre di waninkoko, ho installato neogamma 7 con cios 38rev14 tutto funziona alla grande, ma tutti questi aggiornamenti sovrascrivono i precedenti o dovrei fare “pulizia” sulla wii (esempio eliminare vecchi cios o ios)??? grazie
Commento di jeb81 — 20 agosto 2009 @ 14:20
Tranquillo jeb81 che i nuovi aggiornamenti sovrascrivono i vecchi
Non devi fare pulizia
Commento di Federico — 20 agosto 2009 @ 19:50
ciao vlevo farti un altra domanda… su neoagmma 7 è stato tolto il fix per l’errore 002 che ogni tanto appariva su determinati giochi, in compenso è stato inserito il combio dol che ha il compito di raggirare il famoso errore 002 dei nuovi giochi… in pratica il vecchio fix 002 è stato superato da questo nuovo sistema???
Commento di jeb81 — 21 agosto 2009 @ 21:11
esattamente jeb81
Commento di Federico — 24 agosto 2009 @ 08:12
Allora ho copiato il file boot.dol sulla sd (solo quello,non capisco se devo copiare proprio tutti i file che ci sono nel file scaricato). E ho provato ad avviare Metal Gear Solid per GC ma niente. Parte e poi mi esce una schermata con tutti effetti distorsione,bloccando la console. Come faccio?
Commento di Christian — 25 agosto 2009 @ 17:16
cioa atutti volevo chiedere qualcuno ha lanciato i giochi del gc sul neogamma 7 io ho provato e non ne funziona nemmeno uno ce qualcosa che bisogna fare per farli partire ciao a tutti
Commento di diletta — 25 agosto 2009 @ 18:20
per favore mi puoi dire dove trovo le guide?, e se è possibile anche sapere come disinstallare il canale beckup channel veccio per mettere la versione ke ho trovato qui di neogamma rev 7. grazie
Commento di DINO — 29 agosto 2009 @ 18:38
Ciao a tutti, ho fatto il back-up di wii sport resort ma con softchip non parte……. avete qualche consiglio? cosa devo fare ? grazie per la collaborazione ciao Ben
Commento di BENEDETTO — 30 agosto 2009 @ 11:45
Ciao BENEDETTO, hai seguito la nostra guida sul come farlo partire?
Commento di Federico — 30 agosto 2009 @ 12:36
Ciao DINO, cerca “backup launcher 0.3 gamma”
Commento di Federico — 30 agosto 2009 @ 12:38
Ciao Federico, tutto ok? sto leggendo adesso la guida (trovata sul blog)… una domanda: devo cancellare softchip dalla Sd o posso installare tutto senza eliminare il vecchio softcjip?
fammi sapere
Ciao Ben
Commento di BENEDETTO — 30 agosto 2009 @ 12:53
Puoi mettere tranquillamente tutti i software che vuoi, basta che le cartelle non siano identiche
Commento di Federico — 30 agosto 2009 @ 14:43
Federico, mi confermi che la guida che ho trovato sul blog ( http://www.prime-news.info/videogaming/come-lanciare-e-bypassare-gli-errori-dei-backup-wii-di-sports-resort/#more-6478 ) …. è ancora valida ? , nel senso non ci sono nuove update
Ciao e grazie per la tua disponibilità
Ben
Commento di BENEDETTO — 30 agosto 2009 @ 14:55
Ciao, è un po’ che navigo nel sito e non mi è chiara una cosa, ho una Wii con firm 3.2E Hb Channell installato e riesco a caricare i backup con i vari loader, cosa succede se aggiorno la console alla versione 4.1 di Wanikoko? Perdo il canale Hb??
Grazie in anticipo per le risposte!
Commento di Luigi Vizzari — 30 agosto 2009 @ 19:47
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio.
Devo ancora comprare la wii e ho letto dei vari loader per far partire le copie di backup e per avviare le iso tramite usb. Ce ne sono diversi e vorrei sapere quale ad oggi 31-08-2009 può essere la scelta migliore, mi interessa soltanto avviare copie di backup da USB, i vari software player per divx o altro per ora non mi interessano.
Devo comperare una wii in particolare o qualsiasi in commercio va bene?
Grazie a tutti
Commento di camallo20 — 31 agosto 2009 @ 17:44
Ciao BENEDETTO!
Non serve tu cancelli gli altri software anche perchè sceglierai da HBC quale far partire
Commento di Federico — 1 settembre 2009 @ 14:02
Nel caso tu perdessi HBC Luigi, puoi ugualmente reinstallarlo con il BootMii ed il BannerBomb
Puoi tranquillamente aggiornare!
Commento di Federico — 1 settembre 2009 @ 14:11
Ciao camallo20!
Bhe, direi che la scelta migliore è HBC + Backup Launcher + NeoGamma R7 + CoverFlow 1.2 + USB Loader
Comprane una qualsiasi camallo20
Commento di Federico — 1 settembre 2009 @ 14:19
Allora ho copiato il file boot.dol sulla sd (solo quello,non capisco se devo copiare proprio tutti i file che ci sono nel file scaricato). E ho provato ad avviare Metal Gear per GC ma niente. Parte e poi mi esce una schermata con tutti effetti distorsione,bloccando la console. Come faccio?
Commento di Christian — 2 settembre 2009 @ 01:49
Grazie,
ora non mi rimane che procurarmi la mia wii e mettere in pratica quanto scritto nelle guide.
Commento di camallo20 — 2 settembre 2009 @ 08:30
Ciao Federico,
scusa ancora qualche domanda.
Backup Launcher NeoGamma R7 non è un’ unica applicazione?
L’ USB loader quale scegliere? Configurable USB Loader v33 – Waninkoko USB Loader 1_5
Ho un po’ di confusione sui vari Cios devo installarne più di uno?
Voglio fare una prova sulla wii di mio cognato, se il firmware è datato devo aggiornare alla v. 4.1?
Devi avere un gran pazienza per rispondere a tutte le domande di ognuno di noi….. grazie
Commento di camallo20 — 2 settembre 2009 @ 11:36
NeoGamma R7 è un software, backup launcher 0.3 gamma è un altro

USB Loader 1.5 di waninkoko va più che bene
Il cIOS puoi installare il cIOS38 rev14
Il firmware basta che sia superiore al 3.2E
Commento di Federico — 2 settembre 2009 @ 13:24
Esatto camallo20!
Commento di Federico — 2 settembre 2009 @ 13:27
Buona sera Federico,
io ho un problema, ho una wii modificata tramite cip e non ho mai installato il softwar NeoGamma Backup Launcher. Ora però mi trovo costretta a farlo poichè i nuovi giochi che sto scaricando dal sito espalwii ( come wii sport resort ) sono riconosciuti dalla console ma non partono. Ho capito di dover immettere su di una SD la cartella del programma, ma c’è altro che devo fare dopo aver inserito la scheda nella mia wii? mi puoi dire cosa fare perchè l’istallazione sia corretta o magari consigliarmi una guida? ho cercato su questo blog ma non sono riuscita a trovarne una.
Ti ringrazio sentitamente, attendendo una tua risposta ti saluto.
Commento di Presea — 2 settembre 2009 @ 21:22
Devi altresì avere HomeBrew channel installato Presea per avviare i vari software
Commento di Federico — 3 settembre 2009 @ 05:35
Ciao Federico,
mi spiace doverti infastidire ancora, ma sono un pò incompetente, ho installato l’homebrew channel sulla mia wii dopo ciò ho seguito la procedura per installare il softwar NeoGamma Backup Launcher r7 ( scaricato da questo sito ).
Ora, il canale viene avviato tranquillamente dalla consol, ma dopo la lettura della SD ( ed anche in assenza della SD ) viene richiesto un aggiornamento del canale dopo di chè nulla più. Anche inserendo il DVD del gioco questo non parte, ho anche pensato che magari dovessi farlo partire tramite homebrew channal , ma il canale una volta avviato resta vuoto ( cioè sullo schermo compare solo lo sfondo in movimanto del canale e dei pulsantini in basso, il puntatore o manina funziona e pigiando il tasto con la casina mi compare un menù di scelta con tre voci : indietro; informazioni; esci, e funzionano tutte). Sapresti dirmi se ti è capitato, o se sai cosa non va? non capisco perchè il canale non riesca a riconoscere ed installare il softwar NeoGamma Backup Launcher r7.
Tiringrazio tantissimo in anticipo sperando in un tuo aiuto.
Commento di Presea — 3 settembre 2009 @ 15:43
ciao sono nuovo inanzitutto complimenti per il sito,molto bello e completo. Lamia domanda per la Wii ho installato il firmware 3.4e e capita che alcuni giochi mi da errore 002,leggendo su sito per quanto possa capire per risolvere dovrei installare neogamma giusto ho è meglio aggiornare al firmware 4.1 grazie attendo risposta
Commento di fabio03 — 3 settembre 2009 @ 17:36
Ciao fabio03, benvenuto e grazie per i complimenti
Basta tu usi neogamma r7 non serve tu aggiorni al firmware 4.1
Facci sapere!
Commento di Federico — 3 settembre 2009 @ 17:57
A quanto pare Presea, il software neogamma r7 non l’hai inserito in una cartella “x” sotto la cartella \Apps della tua SD
La struttura deve essere SD\Apps\applicativo\boot.dol Fammi sapere
Commento di Federico — 3 settembre 2009 @ 17:58
grazie di avermi risposto nel sito trovo anche la guida su come installarlo prima di fare pasticci e avere un consiglio in più grazie attendo risposta
Commento di fabio03 — 3 settembre 2009 @ 18:59
Ovviamente si fabio03
Dovresti trovare più o meno tutto qua
Commento di Federico — 3 settembre 2009 @ 20:06
ciao ho installato neogamma r7 nella sd solo che adesso mi da DVD error 1101 .Ho provato alcuni giochi e mi errore,sapresti consigliarmi grazie attendo risposte
Commento di fabio03 — 4 settembre 2009 @ 13:37
neo gamma puo avviare da solo le copie backaup dei giochi senza backaup launcher.
perche a me bechaup launcher non mi funziona
perche devo fare il downgreade e non mi riesce.
per piacere rispondetemi
Commento di ricca — 5 settembre 2009 @ 11:35
?!?
Commento di Federico — 6 settembre 2009 @ 00:31
cerchero di esprimermi meglio basta neo gama per avviare backaup da dvd
Commento di ricca — 6 settembre 2009 @ 21:51
Ciao federico sono nuovo, ho installato NeoGamme R7, tutto ok, quando collego il mio HDD con una iso caricata mi fa un count down perchè non vede la periferica. Wbfs manager me la vede…
Commento di ignaz — 8 settembre 2009 @ 16:42
R6 o R7 ignaz, poichè era il R6 che dava di questi problemi
Comunque, nel caso, prova a cambiare porta USB nella wii…
Commento di Federico — 8 settembre 2009 @ 22:16
E’ proprio la R7, infatti quando avvio Neogamme in fondo ho questa descrizione: “NeoGamme R7, Ios36 (Rev 3090). Io avevo installato HBC con BannerBomb+cIOS38 rev14 tramite wad perchè non ho la connessione internet sulla wii e Neogamma7. Ho provato a cambiare porta…nulla.
Commento di ignaz — 9 settembre 2009 @ 09:05
Ciao Fede, dovrei aver risolto tutto grazie alla guida “Installare i cIOS su qualsiasi firmware per i problemi 2011 e 1035″…certo che all’inizio è dura destreggiarsi in queste cose con la wii…
Commento di ignaz — 9 settembre 2009 @ 11:25
aggiornamento: ora ho installato NeoGamme R7, ios 249 rev 14. Attaccando HD su entrambe le porte sembra che tenta la lettura (si sente il disco girare) ma continua il countdown… non è che è proprio l’HD che non va bene?è un HD interno di un portatile montato su un adattatore usb
Commento di ignaz — 9 settembre 2009 @ 11:32
Potrebbe tranquillamente essere ignaz…
Hai un atro adattatore esterno per fare il test?
Commento di Federico — 9 settembre 2009 @ 13:08
no, però ho un HD esterno con alimentatore da 500 GB su cui ho altri dati, mi consigli di creare una partizione logica in FAT e poi formattare questa con Wbfs e collegarlo alla wii?
Commento di ignaz — 9 settembre 2009 @ 14:48
Puoi fare tutto ciò anche da WBFS Manager ignaz, che poi sia una partizione o tutto il disco non cambia
Commento di Federico — 9 settembre 2009 @ 19:54
Federico scusa se ti disturbo…allora io nell’archivio che ho scaricato da qui, ho trovato 2 cartelle:
-una con su scritto neogamma
-l’altra con su scritto sourcecode
cosa devo fare come devo procedere?
come preparo la sd?
te lo chiedo perche leggendo non ho capito granchè…Grazie!
Commento di Andrea — 9 settembre 2009 @ 22:49
Nella SD inserisci solo NeoGamma nella cartella Apps, la cartella sourcecode è il file sorgente se volete programmare
Commento di Federico — 10 settembre 2009 @ 08:40
ok grazie mille!sei stato gentilissimo!
Ti chiedo un’ultima cosa e nn ti rompo più…io sto modificando una wii comprata un settimana fa e con fw 4.1E!Ora, io ho installato l’homebrew channel e il bootmii…mi è stato consigliato poi di mettere il turcha bug restorer e successivamente di installare, appunto, il neogamma r7 e cIOS rev10!Posso procedere in questo modo oppure c’è qualcosa di sbagliato?Grazie per la disponibilità…Ciao!
Commento di Andrea — 10 settembre 2009 @ 09:05
Tutto corretto Andrea!
Commento di Federico — 10 settembre 2009 @ 09:17
Lo so ti ho detto che nn ti avrei più disturbato…però ho visto che c’è una nuova versione di bootmii la beta3!Quindi dato ke avevo appena iniziato la modifica ho deciso di azzarare il tutto e ripartire mettendo l’hbc e il bootmii3(al posto del beta2)!Ora mi sorge un dubbio in precedenza, quando ho messo hbc e boot beta 2, la mia sd si presentava così:
Cartella Private(con all’interno una cartella “wii”-sottocartella “title”-e altra sottocartella “aktn” con all’intrno un file contenent.bin) e il file boot.elf .Qundi in sostanda la mia sd era così:
SD: -Private
-boot.elf
E messa la sd nella wii ho fatto l’installazione del hbc e poi quella del bootmii b2…
Adesso se io sostituisco quel boot.elf con il boot.elf che ho trovato nell’archivio mi dovrei trovare il bootmii b3 quando procedo nell’installazione o mi sbaglio?
Commento di Andrea — 10 settembre 2009 @ 09:47
Avviandolo da BannerBomb (la cartella private…) installerai la b3 esattamente Andrea
Commento di Federico — 10 settembre 2009 @ 13:08
Perdonami…Quindi con la SD preparata così, mettendo questo nuovo file boot al posto di quello vecchio, una volta messa la sd nella wii mi trovero le installazioni di hbc, bootmii beta3 e dvdx?scusami ma sono una frana…
Commento di Andrea — 10 settembre 2009 @ 21:38
qualcuno può gentilmente spiegarmi come far partire backup di giochi gamecube?in che cartella devono essere e in che formato?grazie 1000^^
Commento di Loyx — 11 settembre 2009 @ 01:28
ciao federico sono nuovo ed oh un problema con neogamma mi da errore 1101 riesci a darmi una mano
Commento di el barto — 11 settembre 2009 @ 16:48
Avviando un gioco o avviando il programma el barto?
Commento di Federico — 12 settembre 2009 @ 13:24
Esatto, ma puoi sovrascriverli
Commento di Federico — 12 settembre 2009 @ 13:32
Ciao a tutti, ciao Federico, sono nuovo… complimenti per il blog e per i vostri consigli. E’ possibile installare Neo Gamma R7 come canale sulla mia Wii? Esiste il relativo file .wad?
Grazie mille!
Commento di roby80t — 16 settembre 2009 @ 08:46
Non l’ho ancora creato roby80t, ma se vuoi, seguendo le nostre guide, puoi farlo da te
Benvenuto tra di noi!
Commento di Federico — 16 settembre 2009 @ 09:01
Ciao federico ho caricato neo gamma 7 ma quando carico il dvd mi da errore 1101 mi puoi aiutare
Commento di ettore — 16 settembre 2009 @ 16:51
Grazie mille Federico….
Commento di roby80t — 16 settembre 2009 @ 18:54
Sempre un piacere roby80t
Commento di Federico — 16 settembre 2009 @ 23:28
DVD +R ettore?
Commento di Federico — 16 settembre 2009 @ 23:29
no federico dvd-r gia provati su altre wii di amici mi da errore 1101
Grazie federico
Commento di ettore — 17 settembre 2009 @ 05:35
forse sbaglio ma i file ios 37-64-v3612.wad e gli altri file wad che prendo dal truchabug restor vanno nella root della sd o nella cartella wad dellasd
Commento di ettore — 17 settembre 2009 @ 05:42
anche il file boot.elf che prendo sempre dal truchbug restor va nelle root in qualche cartella della wii
Commento di ettore — 17 settembre 2009 @ 06:00
Ma sulle wii dei tuoi amici funziona sempre lo stesso supporto?
Commento di Federico — 17 settembre 2009 @ 10:07
In genere che sia nella Root o nella cartella WAD basta che il WAD manager cerchi i file nella cartella WAD (di default) o tu selezioni un’altra cartella (1.4 di Waninkoko)
Commento di Federico — 17 settembre 2009 @ 10:08
ho provato diversi dvd-r di varie marche e a loro funziona e a me da error 1101 aiutami perchè ormai è una settimana che ci provo stamani mi sono alzato alle 5 per provare
grazie
Commento di ettore — 17 settembre 2009 @ 10:20
Ciao, quesito per i più esperti.
situazione: Wii 4.1 bannerbomb, neogamma R6 Rev 10 Hd esterno (USB) 4G = I gioki partono a meraviglia.
Ho trovato un mio vecchio HD da 3.5″, maxtor 80G EIDE.
Dato ke ho un adattatore EIDE->USB, l’ho formattato in WBFS e vi ho caricato le ISO.
Connesso al Wii, BAM…. niente… counter da 30 sec e HD nn trovato.
P.S. l’HD, per farlo vedere a WBFS l’ho impostato SLAVE.
Qualche consiglio ???
ciao
Commento di Alex — 18 settembre 2009 @ 11:54
In genere i dischi vanno impostati in Master per farli riconoscere correttamente… Lo hai collegato alla classica porta “esterna” della wii poichè 1 funziona l’altra no per queste applicazioni
Commento di Federico — 18 settembre 2009 @ 12:11
ciao federico,volevo sapere come mai neogamma r7 non riesce a leggere tomb raider anniversary e underworld,ho anche aggiorntao i cios ma i lrisultato è schermata verde per entrambi i giochi…non c’è un software più completo?
Commento di felix — 18 settembre 2009 @ 20:34
Ciao felix, puoi usare se vuoi USB Loader GX se hai una periferica USB dove salvare le iso dei giochi
Commento di Federico — 19 settembre 2009 @ 11:26
non ho hard disk esterni o altre pereiferiche usb abastanza capienti..ma la cosa strana è che la maggiorparte dei giochi parte tranquillamente,solo quei due li danno questo problema..
Commento di felix — 19 settembre 2009 @ 11:41
Bhe, potrebbero non essere ancora compatibili felix
Commento di Federico — 19 settembre 2009 @ 12:49
Infatti all’inizio l’avevo impostato MASTER, ma il programma WBFS manager non me lo vedeva.
Io l’ho collegato alle porte USB del Wii, le ho provate tutte e 2….ma niente….Adesso lo provo a mettere MASTER e vediamo… Cmq credo ke il prob, sia l’adattatore EIDE -> USB ke sto usando… magari il Wii non lo riconosce…. Hai sentito mai, qualcuno, ke usa quesot adattatore ??
Ciao e grazie per la risposta !!!
Commento di Alex — 20 settembre 2009 @ 13:09
Sfortunatamente non conosco qualcuno con quell’adattatore Alex… Ma potrebbe essere anche non compatibile con la Wii (abbastanza schizzinosa)
Che cIOS38 hai installato?
Commento di Federico — 21 settembre 2009 @ 09:17
Cios 36 rev 10
Commento di Alex — 21 settembre 2009 @ 09:26
Prova ad installare il rev14 Alex, magari risolvi già così
Commento di Federico — 21 settembre 2009 @ 09:52
Ciao Federico,
Ho provato a lanciare Super Mario Tennis con NeoGamma ma nel momento in cui clicco “lancia da Dvd” esce la scritta “Timeout” Hai una soluzione?Grazie!
Commento di Elisa — 27 settembre 2009 @ 12:10
Lo avvii da USB o da DVD Elisa?
Commento di Federico — 27 settembre 2009 @ 14:40
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e volevo fare i complimenti a Federico per la sua professionalità e pazienza e complimenti anche agli autori del sito. Premetto che sono novizio di modifiche e programmi in generale. Vorrei installare il neogamma R7 come canale, in questo sito ho trovato la guida e scaricato i programmi per realizzare il wad, non ho capito però dove trovo l’id del canale da inserire nell’apposito campo, se cortesemente posso avere qualche indicazione in più, non vorrei combinare qualche guaio. Inoltre si trovano da qualche parte banner, icone e loghi pronti da poter utilizzare? Grazie e buona serata.
Commento di CiscoR1 — 28 settembre 2009 @ 23:33
Ciao CiscoR1, benvenuto e grazie per i complimenti
la guida è “Come creare canali WAD per Nintendo Wii”
L’ID del canale, come da guida, dovresti sceglierlo tu
Commento di Federico — 29 settembre 2009 @ 08:12
Buongiorno Federico, quindi lo posso chiamare come mi pare, come farò anche con il nome del file? Grazie.
Commento di CiscoR1 — 29 settembre 2009 @ 08:52
invece per quanto riguarda banner, loghi e icone? Non c’è un sito da dove posso attingere?
Commento di CiscoR1 — 29 settembre 2009 @ 08:54
http://www.prime-news.info/guide/guide-come-creare-canali-wad-per-nintendo-wii/
Commento di Federico — 29 settembre 2009 @ 09:11
dove posso trovare un buon preloader? Scusami e grazie.
Commento di CiscoR1 — 29 settembre 2009 @ 09:33
ciao, sono nuova e premetto che non me ne intendo molto, ho wii sport resort sia originale sia scaricato da internet, ho appena istallato neogamma r7. se inserisco il gioco originale mi riavvia la wii mentre se inserisco quello scaricato da internet mi dà errore #001. cosa posso fare?
Commento di themafi — 5 ottobre 2009 @ 16:33
[...] NeoGamma Backup Loader R7 – (Vedi guida) [...]
Pingback di La guida definitiva su come modificare la console Nintendo Wii con firmware 3.2, 3.3, 3.4, 4.1 e 4.2 — Prime-News.info — 7 ottobre 2009 @ 11:31
scusate se vi disturbo ancora, ma mettendo il beckup di sport resort mi restituisce questo errore: ERRORE #001: rilevato un dispositivo non autorizzato. grazie per l’aiuto
Commento di dino — 15 ottobre 2009 @ 19:14
Ciao Federico,
quindi col neogamma si possano lanciare anche i backup del gamecube?
ma leggendo in giro mi pare di capire che serve un ulteriore patch del MIOS,
Potresti fornirmi qualche dettaglio ? magari una guida di installazione apposta per i piu nostalgici delle vecchie console
Commento di raist — 18 ottobre 2009 @ 20:00
perche i giochi mi partono con neogamma r7 ma poi i filmati mi incheccani si saltano????????? rispondete aiuto
Commento di mARCO — 23 ottobre 2009 @ 13:02
dai rispondete ho provato con DVD+R mi saltano e ora un po anche con quelli DVD-R cosa devo fare?????????
Commento di mARCO — 23 ottobre 2009 @ 13:06
ciao, non capisco come si fa ad installare neogamma r7, qualcuno mi aiuta?
Commento di davide — 29 ottobre 2009 @ 19:40
Devi scaricare il programma, scompattare l’archivio ed inserire la cartella che contiene il file boot.dol nella SD\Apps e lo troverai in HBC
Commento di Federico — 30 ottobre 2009 @ 08:59
[...] NeoGamma Backup Loader R7 – (Vedi guida) [...]
Pingback di La guida per come modificare la Wii con firmware 3.2, 3.3, 3.4, 4.1 e 4.2 | Wii Motion — 13 novembre 2009 @ 16:37
ciao federico, usando neogamma r7 il gioco nn parte e mi da errore (1101) mi dice no cios.. come istallato iso249?? grazie
Commento di enricom — 14 novembre 2009 @ 12:42
Come per enricom, come per nanorsocapo, pubblico una guida oggi pomeriggio (se riesco) su come risolvere queste problematiche
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 12:55
ho installato Neogamma R7 e ho provato ha lanciare un paio di backup ma mi da sempre errore 001, devo modificare qualcosa nella configurazione?
Commento di Davide — 28 novembre 2009 @ 21:27
Hai installato il cIOS38 rev15 Davide?
Commento di Federico — 28 novembre 2009 @ 22:36
Ho installato il cios38 rev15 un’altra volta 5 minuti fa ma ancora niente… Il problema è che il carogna questo scherzone me lo fa anche con giochi che con il gamma 002 fix mi fa partire!!!
Resta il fatto che il mio problema sta nel far pertire i giochi più recenti come Rabbids go home e CSI…
come posso muovermi?
Commento di Davide — 29 novembre 2009 @ 00:22
Errore 1101 anche a me ho il terrore dei nuovi chip anti modifica! Ne sai nulla federico? Come installazione dovrei essere a posto perchè ho seguito tutto fino alle ultime modifiche da te proposte per NSMB!
Pauraaaaaaaaa
Commento di Marino — 2 dicembre 2009 @ 08:12
ciao federico.. ho fatto la modifica su 2 wii e è sempre andata tutto ok.. adesso su una nuova wii mi da errore 1101… come posso risolvere il problema?
Commento di fidoettorino — 22 febbraio 2010 @ 17:44
Devi usare USB Loader GX poichè quella nuova ha il lettore DVD bloccato
Commento di djaykay1 — 22 febbraio 2010 @ 18:26
Grazie Federico! : )
Commento di fidoettorino — 24 febbraio 2010 @ 17:45