11
14
2009
Nintendo Wii – Waninkoko Rilascia cIOS38 rev15 (Online ed Offline)
Scritto da Federico, il 14 novembre 2009 alle ore 10:24

Il più famoso coder che ha sbloccato e violato qualsiasi firmware ed aggiornamento della casa Nintendo per la console più venduta al mondo Nintendo Wii che affermò l’abbandono dalla programmazione per la console Nintendo Wii, si è sempre ripresentato in scena per sbloccare ciò che gli altri valutavano inviolabile…
Come ben ricorderete Nintendo rilasciò poco tempo fa il firmware 4.2 che disinstallava HomeBrew Channel ed inibiva il funzionamento del BannerBomb ma Waninkoko assieme ai suoi prodi ha creato il Waninkoko Firmware Updater 4.2 (Premi qui) per aggirare queste protezione con i suoi cIOS assime al BannerBomb v200 (Premi qui) e quindi noi (come altri) con questi strumenti abbiamo potuto compilare le guide definitive per sbloccare ed effettuare una softmod sulle console Nintendo Wii con qualsiasi firmware 3.2, 3.3, 3.4, 4.0, 4.1 e 4.2 (Premi qui).

Ora Waninkoko assieme a Wiigator ed a Kwiirk rientrano in scena per aggiornare il suo cIOS38 (IOS 249) portandolo alla rev15 che va a sanare diversi problemi legato alla rev14 ed introduce altre grandi feature e supporti che ora andremo ad elencare:
- Aumento compatibilità con i giochi con supporto DVD Dual-Layer
- Quando premiamo il pulsante “Home” che di solito resetta la console Nintendo Wii, ora resetta solo il gioco come accade per il cIOS 222
- Miglioramento del plugin DIP (New Super Mario Bros ora funziona meglio)
- Ottimizzato il plugin ES
- Risolti diversi bug al modulo FAT
- Fixati dei bug nel plugin FFS
- Ottimizzato il modulo EHCI
Installazione Online:
- Per installare il nuovo pacchetto, basterà scaricare il pacchetto cIOS38 rev15, scompattare l’ archivio e copiare la cartella contenente il file boot.dol nella cartella \Apps della vostra SD
- Inserire la SD nella console Nintendo Wii
- Avviare HBC
- Avviare cIOS38 rev15
- Selezionare come metodo di installazione “Network” ed aspettare che il pacchetto venga scaricato e poi installato sulla vostra console (meno di 5 minuti)
Installazione Offline:
- Per installare il nuovo pacchetto, basterà scaricare il pacchetto cIOS38 rev15 (link in calce) assieme al pacchetto wad del cIOS38 rev15 identificato anche come IOS38-64-v3867.wad;
- Scompattare l’ archivio del cIOS38 rev15 e copiare la cartella contenente il file boot.dol nella cartella “Apps” della vostra SD
- Scompattare l’ archivio del IOS38-64-v3867.wad e copiare il file IOS38-64-v3867.wad nella root della vostra SD
- Inserire la SD nella console Nintendo Wii
- Avviare HBC
- Avviare cIOS38 rev15
- Lasciare inalterato il tipo di installazione (wad) e confermare l’installazione del pacchetto IOS38-64-v3867.wad
Per scaricare cIOS38 rev15 (Premi qui)
Per scaricare IOS38-64-v3867.wad (Premi qui)
Se ti abbiamo aiutato o vuoi semplicemente per far sì che il progetto PrimeNews continui ad esistere, puoi supportarci con una

Articolo letto 21.765 volte
Tag:

salve ho la wii con firmware 3.4e e cios 36 rev 10 posso aggiornare tranquillamente al cios 38 rev15 o devo disinstallare prima la vecchia versione grazie
Commento di cosmo — 14 novembre 2009 @ 10:36
Federico
io ho ancora il cios36 rev 10… un po’ di tempo fa ti chiesi se potevo installare il cios38 rev14, ma tu rispondesti che avrei potuto avere problemi di compatibilità con i dischi fissi.
Uso u maxtor basics da 500gb che funziona un gran bene, e usb loader gx e qualchevolta il coverfloader. Che dici la posso installare questa rev15 appena uscita? Se la installo e poi qualcosa non va più, come ritorno al cios36 rev10?
non ho potuto installare il bootmii perchè me lo dava viola e quindi installabile solo come cios, così non ho il backup della nand
grazie
antonio
Commento di antonio — 14 novembre 2009 @ 11:14
ciao a tutti, ho installato la rev 15, e sto riscontrando un problema che non ho mai avuto.
quando lancio i backup con neogamma, mi mostra l’errore #001, cosa che non era mai successa prima, e cmq masterizzo sempre allo stesso modo. grazie per l’eventuale aiuto.
Commento di naporsocapo — 14 novembre 2009 @ 11:14
Vai tranquillo adesso con l’aggiornamento antonio
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 11:28
scua federico a cosa pesni si doviuto il problema che ho rappresentato? grazie per l’attenzione
Commento di naporsocapo — 14 novembre 2009 @ 12:51
Ciao nanorsocapo, hai cIOSCORP installato?
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 12:51
Ciao Federico,
sempre “sul pezzo”, complimenti!
però non vedo l’annuncio sul blog di Waninkoko, puoi dirmi da dove viene l’annuncio del rilascio?
io purtroppo mi ritrovo con una wii col malefico driver D3-2, quindi non funziona nessun dvd che non sia un gioco originale, quindi ogni miglioramento del cIOS mi interessa moltissimo
Commento di raist — 14 novembre 2009 @ 12:54
Serve la versione Beta10 di NeoGamma r8 per risolvere il problema con cIOS38 rev15
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 12:54
1)Ciao questa nuova rev15 da problemi con i loader USB? Dalla vostra guida la rev14 dava problemi quindi ho la rev13. 2)E’ possibile passare dalle 13 direttamente alla rev15!!! Grazie in anticipo e spero in una vostra risposta molto esauriente alle mie 2 domande!!!Grazie ancora e ciao!!^_^
Commento di Takatsuki — 14 novembre 2009 @ 12:56
ciao federico. Ho aspettato con molta ansia l’uscita di questo cIOS, l’ho installato ed e’ tutto ok. La schermata verde pero’ resta sempre
, che devo fare ?
Commento di secco — 14 novembre 2009 @ 13:00
Federico mi si è brickata la wii…..appena ho disinstallato dal wad manager il : cIOS70-v6174-v3.5.wad . Ora appena vado ad accendere il wii esce schermo nero…… e il brutto è che non avevo nemmeno il bootmii installato e quindi nemmeno il backup della nand….che faccio? butto il wii??
Commento di Luigi — 14 novembre 2009 @ 14:21
Ciao, ho messo la rev15 e adesso USBLOADER 1,5 non caricia più nulla dall’HHD.
Rimettendo il CIOS38 rev10 funziona di nuovo tutto.
Suggerimenti?
Commento di erik — 14 novembre 2009 @ 14:46
Sciao Federico. Mi sai dire come mai in questa guida si deve solo avviare il file boot.dol mentre in altre guide è richiesto anke l’IOS38-64-v3867.wad per l’installazione del nuovo CIOS 38 rev 15? Grassie
Commento di spassoso — 14 novembre 2009 @ 15:29
Ciao spassoso, questa è la guida “online” da selezionare con network installation…
Volete anche il file per l’offline?Quindi tramite wad?
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 19:19
Ciao Federico ho installato la rev15 e anche aggiornato a Neogamma r8 beta10 ma esce sempre errore 001 dispositivo non autorizzato caricando da DVD, mentre caricando da USB esce schermo verde e si blocca così…
C’è qualche impostazione nel programma?
Commento di Simone — 14 novembre 2009 @ 21:57
ciao fede, oggi ho installato questo nuovo ios ma ora con sofchip, backup launcher o neogamma, da errore #001.
ora ogni dvd devo caricarlo su uno di questi 3 programmi, a seconda del gioco o va con l’uno o con l’altro…
come si risolve?
Commento di Austin — 14 novembre 2009 @ 22:41
Ciao Austin, come anticipai, se ti da problemi puoi semplicemente reinstallare il cIOS38 rev13b o rev10
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 23:46
Ciao Simone, come per Austin… basta reinstallare il cIOS38 rev13b
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 23:46
Ora aggiungo anche il file .wad spassoso
integro l’installazione offline
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 23:48
Solo tenere quello vecchio per ora (provato anche con il rev14 o 13b erik)?
Commento di Federico — 14 novembre 2009 @ 23:49
come faccio a ritornare all’ios precedente? devo usare x forza il backup bootmii?
Commento di Austin — 15 novembre 2009 @ 00:06
No Austin! Basta che tu scarichi da noi il pacchetto che vuoi (Rev 13, 13b o 14) e lo installi… questo va a riscriverti l’ IOS249
Commento di Federico — 15 novembre 2009 @ 00:16
Federico mi si è brickata la wii…..appena ho disinstallato dal wad manager il : cIOS70-v6174-v3.5.wad . Ora appena vado ad accendere il wii esce schermo nero…… e il brutto è che non avevo nemmeno il bootmii installato e quindi nemmeno il backup della nand….che faccio? butto il wii?
Commento di Luigi — 15 novembre 2009 @ 00:33
Cavolaccio Luigi… niente boot?
Commento di Federico — 15 novembre 2009 @ 00:46
cioa fede avevo bisogno di due informazioni la prima e che se provo ade istallare il boot mii mi dice che una scritta rosa riguardante la iso e quindi niìon so se posso istallarlo ecco la scritta e questa “Can only be installed as IOS” la seconda e che lusb loder mi chiede l’aggiornamento e chiede solo da dol o da tutti i files io l’ho istallato anchecome canale cosa devo fare puoi aiutarmi grazie in anticipo
Commento di diletta.m — 15 novembre 2009 @ 07:15
ciao,
chiedo scusa per l’ignoranza, ma vista anche l’età….
comunque ecco il problema, ho acquistato una wii per le mie figlie, e l’ho mandata a modificare presso un laboratorio di Calenzano FI che ho trovato su internet.
purtroppo ritengo che la modifica non funzioni bene. già ho mandato indietro la consolle, ma non mi hanno risolto il problema.
la console, aveva firmware 3.4e aggiornato al 4.2.
ora non si vede più che firmware ha.
quando carico giochi tramite usb loader, i giochi vengono caricati, ma l’immagine spesso sfarfalla e diventa in bianco e nero, cosa che non succedeva con i dischi originali, nonostante la tv sia una sony trinitron a tubo catodico. ho provato a collegare la wii sia tramite le prese frontali (i tre cavetti giallo, rosso e bianco) sia tramite presa scart. Adesso, dopo la seconda volta che la consolle è tornata da questo laboratorio, anche i giochi originali hanno lo stesso problema, si vedno a volte in bianco e nero.
Ho fatto delle copie dei giochi in mio possesso con masterizzatore LG utilizzando rawdump, le ho masterizzate con imageburner su dvd verbatim a 4x, ma non con il programma che mi hanno installato, neogamma, non li carica.
Le stesse iso funzionano con usb loader.
La SD con il programma SD explorer non viene letta, lo schermo diventa tutto nero e la wii non risponde più a nessun comando. bisogna spegnerla manualmente e poi riavviarla.
credo però che la SD venga letta, in quanto hombrew channel viene caricato ed anche i giochi che hanno messo sulla sd, quelli diciamo gratuiti.
Non posso certo considerarmi soddisfatto di questa modifica, e non so cosa fare.
Qualcuno può darmi una mano?
Oppure, visto che ormai sono stato fregato e non potrò certo recuperare quello che ho speso per la modifica, sapete dirmi dove posso inviarla in un posto affidabile per farla rimettere a posto?
Grazie a tutti
Commento di pellicano — 15 novembre 2009 @ 07:45
no federico. non dirmi che non sai risolverlo ti prego….
Commento di Luigi — 15 novembre 2009 @ 10:41
Si grazie Federico sono infatti tornato indietro, alla rev14 e no problem!
Però la mia domanda allora nasce spontanea: come l’hanno fatta questa rev15? non l’hanno testata prima?
Perchè da come leggo pare che a tutti da problemi…
Commento di Simone — 15 novembre 2009 @ 11:13
Ciao Federico ho provato ad istallare ma nell’istallazione mi da error (ret = -1)
Come si può risolvere.
Grazie Ciao
Commento di Davide — 15 novembre 2009 @ 15:38
no? devo installarlo?, ultimamente con i MIEI backup degli ultimi giochi trovo un po di problemini. per esempio: ju-ho quando lo lancio parte ma va subito in schermata nera senza scritt e poi blocco console. mannaggia come (se possibile ) risolvere problemi del genere. Aprofito di te che sei un mago. grazieun saluto a tutti
Commento di naporsocapo — 15 novembre 2009 @ 16:33
Ciao,Volevo corregere un’ impostazione dell’installazione offline. Il IOS38-64-v3867.wad non va copiato nella cartella WAD della SD,ma direttamente nella SD.Facendo così mi si è installato correttamente.
Commento di guntars — 15 novembre 2009 @ 19:52
Ance a me è comparso lo stesso errore, ma qualcuno sa come risolverlo.
Chi ha installato questo cios ha avuto poi problemi?
grazie
Commento di bristol — 15 novembre 2009 @ 20:25
Ciao Federico,
approfitto e ti chiedo un po’ di chiarimenti
cosa significa l’ error (ret = -1) ?
cosa sono i CIOS (scusa l’ignoranza..)?
che differenza c’è tra il CIOS36 e il CIOS 38?
Come si fa a vedere quale CIOS è installato e in quale versione?
grazie mille come sempre
Commento di Biagio — 15 novembre 2009 @ 20:47
Sono impazzito con la “Rev15″ tutta la notte. Da una situazione relativamente vecchiotta (rev 10) ho aggiornato perchè non mi andava il back-up su dvd-r di Call of Duty Modern Warfare (si bloccava dopo l’avvio).
Con la Rev15 e qualunque loader (compreso il neogamma R8 beta3) errore 001 su tutta la linea !!!
Alla fine ho trovato la seguente combinazione funzionante (anche con modern warfare):
- cIOS-38 rev 14
- neoGamma R7
Blog davvero ottimo !!
Commento di Ltc044 — 15 novembre 2009 @ 21:25
Salve, ho la wii aggiornata al fw 4.2. Per avviare i back-up dei miei giochi utilizzo coverflow 1.2a. Spesso però molti giochi non si avviano, comparendomi sul monitor ” error 002″ se non addirittura il monitor diventa verde e l’unico modo per restartare tt è spegnere la wii. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi? Un grazie anticipato per un vostro aiuto futuro.
Commento di goffi1992 — 15 novembre 2009 @ 23:01
Grassie Federico, adesso la guida è completa.
Commento di spassoso — 16 novembre 2009 @ 00:17
cioa fede avevo bisogno di due informazioni la prima e che se provo ade istallare il boot mii mi dice che una scritta rosa riguardante la iso e quindi niìon so se posso istallarlo ecco la scritta e questa “Can only be installed as IOS” la seconda e che lusb loder mi chiede l’aggiornamento e chiede solo da dol o da tutti i files io l’ho istallato anchecome canale cosa devo fare puoi aiutarmi grazie in anticipo
Commento di diletta.m — 16 novembre 2009 @ 06:10
Ciao diletta.m, quel problema li significa che la tua console ha il boot2 bloccato e quindi il bootmii ti permette l’installazione solo come IOS… quindi nel caso accada l’irrisolvibile, non potrai recuperare la NAND della tua vii…
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 08:51
Ciao goffi1992, potresti usare USB Loader GX e nel gioco impostare il fix per l’errore 002
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 08:58
Ottimo Ltc044, grazie anche per i complimenti
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 08:59
Ciao Biagio! L’errore ret = -1 significa dispositivo non compatibile (SD o USB) i cIOS sono gli IOS modificati (ogni IOS serve per far funzionare “qualcosa)
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 09:00
Io non ho avuto alcun problema bristol
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 09:00
Grazie guntars della segnalazione
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 09:01
Ciao nanorsocapo, dovresti aggiornare i cIOS e magari usare il TruchaBug restore
Fammi sapere
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 09:03
Simone, sfortunatamente le rev hanno una fase di betatesting… e quindi viene testata si, ma le console non sono tutte uguali, come i dischi utilizzati dagli utenti
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 09:07
In questo caso non ho soluzioni Luigi
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 09:07
Ciao pellicano! Non saprei dirti dove “andare” per farti fare una modifica funzionante… qua facciamo tutto “in casa”
Magari installando anche un cIOS38
Nel tuo caso, come in quello di molti altri, penso sia un problema di cIOS e quindi forse basterebbe fare un TruchaBug restore per far funzionare ciò che già hai
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 09:08
mi permetto di aggiungere che anche coverfloader permette di impostare il fix per l’errore 002
antonio
Commento di antonio — 16 novembre 2009 @ 10:55
Ovvio antonio
Io ho citato USB Loader per la maggior compatibilità
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 11:16
Federico, tu sei come roberto ferrari di ciao belli… sei troppo il migliore
antonio
Commento di antonio — 16 novembre 2009 @ 13:55
Grazie mille Federico, ome sempre puntualissimo per i chiarimenti. Non c’è un modo per fixare l’error 002 con coverflow? Ultima domanda, coma mai non mi scarica più le copertine dei giochi? Grazie
Commento di goffi1992 — 16 novembre 2009 @ 14:48
ciao fede, volevo usare questa guida ma ho un problema: scarico i due file e li inserisco nelle rispettive cartelle create nella sd, inserisco la sd nella wii avvio hbc e nn mi fa fare nessuna istallazione come mai? ho creato la cartella WAD e la cartella apps!!! grazie tante sperando in una tua risposta..
Commento di enricom — 16 novembre 2009 @ 16:38
ciao, sono riuscito a lanciare l’istallazione ma ho un errore ret -1 che devo fare???? grazie
Commento di enricom — 16 novembre 2009 @ 16:54
grazie federico quindi non istallo il boot mii non serve a niente vero ciao
Commento di diletta.m — 16 novembre 2009 @ 17:15
Federico ma nel caso il wii si sarebbe bloccato dandomi schermo nero all’avvio,avendo però installato precedentemente il bootmii come boot 2 ….avresti saputo risolverlo??
Commento di Luigi — 16 novembre 2009 @ 23:28
Allora ci troviamo al Balubino di Deboscè!!
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 23:49
Ciao goffi1992, dovrebbe esserci anche in CoverFlow ma ora come ora non lo uso più e non posso vederlo al volo

Forse per le copertine devi scaricare la versione aggiornata dove avevano modificato il link al sito delle cover
Fammi sapere!
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 23:50
Hai inserito la cartella del cIOS38 nella cartella \Apps enricom?
Per l’errore -1 cambia SD
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 23:52
Ti servirebbe ben a poco diletta.m
Ciao ciao
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 23:53
Se avevi installato il BootMii come boot2 potevi ripristinare la NAND Luigi
Commento di Federico — 16 novembre 2009 @ 23:53
[...] Federico: Se avevi installato il BootMii come boot2 potevi ripristinare la NAND Luigi [...]
Pingback di Come avviare il backup di New Super Mario Bros Wii da disco — Prime-News.info — 17 novembre 2009 @ 10:50
grazie proverò a fare cosi..
Commento di enricom — 17 novembre 2009 @ 11:30
ciao, ho provato come hai detto tu, parte hbc faccio carica e mi da schermo nero usando un altro modello di sd!! che posso fare?? se nn istallo questo il programma neogamma r7 nn funziona”!!! grazie mille
Commento di enricom — 17 novembre 2009 @ 11:48
Ciao Fede,
grazie anche alle indicazioni di Guntars ho risolto l’errore -1 (non trovava il .wad nella posizione indicata).
mi resta ancora da capire come si fa a controllare quali CIOS sono installati sulla mia wii e in quale versione. puoi aiutarmi?
grazie
Commento di biagio — 17 novembre 2009 @ 12:29
si nn funziona… schermo nero………………………….. help please!!!!!!!!!
Commento di enricom — 18 novembre 2009 @ 18:57
?!? facendocosa?
Commento di Federico — 18 novembre 2009 @ 23:20
ciao federico ti volevo chiedere io ho la wii modificata al 4.3 e ho fatto l aggiornamento cios tutti i miei giochi partono tranne uno cioè call of duty come devo fare???
P.s. il cd parte sulla consolle del mio amico e poi il gioco sulla mia wii carica e poi rimane una skermata nera
grazie in anticipo
Commento di kigo80 — 21 novembre 2009 @ 18:31
Salve. Avrei una domanda relativa a wii sport.
Un mio amico ha la wii modificata con tiwilitght versione piuttosto vecchiotta ( credo 3.1) ma cmq non ha mai avuto problemi fino a quando ieri ha comprato Wii Sport Resort che una volta inserito la console ha iniziato ad aggiornare. Ovviamente il gioco non è partito . Il problema è che ora non gli legge più nessun gioco originale.
Grazie per l’aiuto
Commento di googie — 21 novembre 2009 @ 21:34
Ciao googie, deve aggiornare il firmware della console e rieffettuare la modifica + TruchaBug (magari 4.1)… fammi sapere
Commento di Federico — 21 novembre 2009 @ 23:35
Perdonami kigo80, ma il firmware 4.3 non esiste… che cIOS ha il tuo amico e tu? con che software o modifica?
Commento di Federico — 21 novembre 2009 @ 23:38
ciao federico io ho aggiornato al 4.2 di waninkoko e ho fatto l aggiornamento cios mi partono tutti i giochi tranne il nuovo call of duty
il mio amico invece ha i 3.2E e usa preloader e il gioco gli funziona
come devo fare?
p.s io uso softchip channel e il gioco lo carica e poi mi da una skermata nera
grazie in anticipo
Commento di kigo80 — 22 novembre 2009 @ 20:02
Sembrerebbe ugualmente qualche problema legato ai cIOS kigo80… che software usa lui?
Commento di Federico — 22 novembre 2009 @ 22:19
allora il mio amico ha il 3.2E e il cios molto vecchio(ha usato cios installer quello con sonic) e per far partire i giochi usa preloader
cosa posso fare per farlo partire???
grazie in anticipo
Commento di kigo80 — 23 novembre 2009 @ 13:51
Ciao, ho un piccolo problema, ho installato la rev15 (ne avevo una vecchissima) ma ancora tutti gli ultimi giochi (a partire da indiana jones) mi danno error2 e mortal kombat e red steel si bloccano all’inizio.. sul backup launcher mi scrive ancora backup launcher 0.3 gamma, ios249….ti ringrazio in anticipo per la risposta e complimenti per la guida
Commento di Adaren — 24 novembre 2009 @ 00:14
Error 002? Usa NeoGamma Adaren non più Backup Launcher 0.3 gamma…
Commento di Federico — 24 novembre 2009 @ 08:50
ciao federico
allora il mio amico ha il 3.2E e il cios molto vecchio(ha usato cios installer quello con sonic) e per far partire i giochi usa preloader
cosa posso fare per farlo partire???
grazie in anticipo
Commento di kigo80 — 24 novembre 2009 @ 15:14
[...] rev15 (Premi qui per il cIOS e la relativa [...]
Pingback di Come avviare il backup di New Super Mario Bros Wii da disco | Wii Motion — 24 novembre 2009 @ 17:03
Ora con NeoGamma mi dà error 1
Commento di Adaren — 24 novembre 2009 @ 21:29
Reinstalla il cIOS38 rev14 Adaren
Commento di Federico — 25 novembre 2009 @ 09:05
anche a me il cios 15 da molti problemi , con neo gamma beta 8 rev 15 non mi parte nessun gioco, mentre va tutto bene con uloader 3.1, tranne supermario che parte solo da usb
Commento di drgasp — 28 novembre 2009 @ 13:13
ciao, ho lo stesso problema hbc appena lo avvio rimane nero, tu l’hai risolto?
Help
Commento di andy — 29 novembre 2009 @ 22:08
Ip ho provato a eseguire l’installazione della cIOS, ma mi ritorna l’errore -2011. Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce e eventualmente come riuscire a installare la cIOS?
Commento di Marco — 30 novembre 2009 @ 22:10
Devi usare la procedura TruchaBug Restore Marco
Commento di Federico — 1 dicembre 2009 @ 09:44
Perfetto!!! aggiornando il CIOS New Super Mario Bros funziona!
Commento di Roberto — 3 dicembre 2009 @ 18:40
ciao sono nuovo e poco esperto, mi rivolgo a voi visto che vi ho trovati e siete gentilissimi. Ho da poco acquistato una wii 3.1e con wiikey aggionata 1.9. Molti backup funzionano, altri non riesco proprio a farli partire. appena inserisco il dvd mi appare schermata nera ancora prima di premere il pulsante A. stessa cosa con il dvd originale di New super mario world. premetto che non ho installato nessun software . Vorrei che almeno il dvd originale funzionasse
Commento di marco — 12 dicembre 2009 @ 09:36
Ciao Federico,ho una wii con chip e FW 3.4
volevo anche io la possibilita’ di far partire i games da HD,mi posti o indichi una guida?
Ho trovato solo Tutorial x Soft wii
Grazie
Commento di Nellocop — 12 dicembre 2009 @ 21:13
Puoi cercare USB Loader GX Nellocop e troverai tutto
Commento di Federico — 14 dicembre 2009 @ 09:25
allora io ho itallato il ios rev14 e ho ftt tutto poi adexo quando voglio mettere la rev15 che ios devo far mettere??? il ios36 oppure ios 249???
Commento di domenico — 19 dicembre 2009 @ 17:53
non installare il 15 domenico… è troppo instabile
Commento di Federico — 19 dicembre 2009 @ 21:53
Confermo, nessun problema con la rev 15.
Boh…sarà solo fortuna…
Commento di zoro_86 — 21 dicembre 2009 @ 01:37
Per tutti coloro che hanno problemi con questa rev 15, posso consigliare di usare USB Loader GX r843. Per lo meno a me funziona alla grande, mi parte tutto e problemi zero.
USB Loader GX r843 lo trovate nella guida “Nintendo Wii – Aggiornamento USB Loader GX (per avviare NSMB)”
Ho provato la vecchia versione di USB Loader GX è mi partiva solo il backup di Trivial Pursuit.
Con la nuova versione fila tutto liscio…tentar non nuoce…:)
Commento di zoro_86 — 21 dicembre 2009 @ 01:43
Ciao Federico!
Volevo sapere se c’e’ un modo di far partire Call of Duty 3 da usb?
Perche’ quando parte si blocca al primo caricamento, ho letto infatti che nella lista compatiblita’ con l’usb la pal non funziona.
Volevo sapere se magari cambiando la rev(io mi alterno tra la 10 e la 14 dato che con la 14 metroid trilogy con prime 3 non va)posso far partire il gioco.
Grazie anticipatamente anche per tutto l’aiuto che mi hai dato in passato!!
Commento di Andwii — 22 dicembre 2009 @ 09:48
ciao federico…allora il mio problema è che non riesco a far partire i giochi in baclup… ho installato homebrew, backup launcher ma quando inserisco il dvd mi dice “errore 324 no cios”
allora ho provato a installare il cios, seguendo varie guide, xò mi ritrovo alla fine con l’errore 2011 o altri… mi consiglieresti cs fare, magari passo a passo come installare il cios…
grz 1000 in anticipo
Commento di cristinel — 22 dicembre 2009 @ 17:16
Dovresti seguire la nuova guida di TruchaBug Restorer cristinel
Commento di Federico — 22 dicembre 2009 @ 17:29
mi daresti il link oppure mi spiegheresti cm si fa… non sn un esperto di wii
Commento di cristinel — 23 dicembre 2009 @ 09:33
Salve a todos, a regà, qua si parla di fw sino a 4.2… Peccato che io ho una wii appena aperta e mi da fw 4.3E.. c’è speranza che la procedura vada anche per questo nuovo fw? Ah, e non chiedetemi di ricontrollare il fw, dicendomi che il 4.3E non esiste. Esiste eccome! Anzi, se vado ad accedere al Wii Shop, non me lo permette e mi chiede di fare un’ulteriore aggiornamento!! Dal 4.3E!! Bisognerà attendere che qualche anima pia si metta d’impegno..
Commento di Andrex — 24 dicembre 2009 @ 14:36
ciao federico,
sto disperatamente provando a far partire qualche loader dalla mia Wii con HBC installato, ma qualunque provi dà sempre schermata nera. ho pensato fosse un problema del cIOS, ma provando ad installare questo si blocca nella schermata iniziale, ovvero il wiimote non risponde più ai comandi, mentre la musica continua e sullo schermo ci sono le istruzioni. qualche idea?
grazie mille
Commento di Walter — 25 dicembre 2009 @ 23:10
da DVD o da USB Walter? cIOS installato? 14 o rev15?
Commento di Federico — 26 dicembre 2009 @ 13:32
da DVD cIOS installato credo 14, ma non riesco a capire se è installato o no… se provo a lanciarlo da HBC si blocca tutto.
grazie!
Commento di Walter — 30 dicembre 2009 @ 16:24
Allora temo non sia installato correttamente Walter
Commento di Federico — 30 dicembre 2009 @ 18:20
Grazie tantissimo x i consigli ora con il cios38 rev14 e il neogamma mi partono quasi tutti i giochi che prima non mi partivano. Non mi parte solo new super Mario bross e 3 giochi (Redsteel, mortal Kombat e Ghostbuster) che si caricano ma si bloccano alla scritta iniziale….Sai x caso come posso risolvere? All’inizio pensavo fosse il supporto ma ho provato con altri (anche con giochi di miei amici funzionanti) e si bloccano sempre… il mio firmware è il 3.3e
Commento di Adaren — 2 gennaio 2010 @ 19:25
Un ultima domanda, un mio amico ha installato sulla sua wii le mie stesse cose,(Homebrew, cios38 rev 14 e neogamma) l’unica differenza è il firmware che è il 3.4e( mentre il mio è il 3.3) A lui gli ultimi giochi danno error 1…. qualche suggerimento? Grazie
Commento di Adaren — 2 gennaio 2010 @ 19:28
salve, ma questo cios da problemi? è meglio tenersi il 14 avevo sentito da qualche parte…
perchè a me new super mario non parte con il cios 14… che faccio, passo al 15?
Commento di tutuccio — 8 gennaio 2010 @ 13:56
Si, il 15 è molto instabile totuccio, piuttosto è preferibile il 14 o il 16… ma con che software tenti di lanciarlo?
Commento di Federico — 8 gennaio 2010 @ 14:16
eh, ma ho rifatto l’operazione più volte… non so proprio dove sbaglio!
Commento di Walter — 8 gennaio 2010 @ 16:03
quale segui walter?
Commento di Federico — 8 gennaio 2010 @ 16:25
con NeoGamma r8 da dvd
Commento di tutuccio — 8 gennaio 2010 @ 17:54
Ciao Federico, mi puoi rispondere alle domande dei 2 post precedenti. Grazie e scusa se ti rompo
Commento di Adaren — 8 gennaio 2010 @ 22:50
Oddio Adaren, perdonami… potresti rifarmela per cortesia che ho troppi commenti?
Commento di Federico — 9 gennaio 2010 @ 10:35
Certo, allora ecco il primo:”Grazie tantissimo x i consigli ora con il cios38 rev14 e il neogamma mi partono quasi tutti i giochi che prima non mi partivano. Non mi parte solo new super Mario bross e 3 giochi (Redsteel, mortal Kombat e Ghostbuster) che si caricano ma si bloccano alla scritta iniziale….Sai x caso come posso risolvere? All’inizio pensavo fosse il supporto ma ho provato con altri (anche con giochi di miei amici funzionanti) e si bloccano sempre… il mio firmware è il 3.3e”
e questo è il secondo post”Un ultima domanda, un mio amico ha installato sulla sua wii le mie stesse cose,(Homebrew, cios38 rev 14 e neogamma) l’unica differenza è il firmware che è il 3.4e( mentre il mio è il 3.3) A lui gli ultimi giochi danno error 1…. qualche suggerimento? Grazie”
Grazie ancora
Commento di Adaren — 9 gennaio 2010 @ 11:24
Error 1 significa dispositivo non compatibile Adaren… per i giochi provo a vedere
Commento di Federico — 9 gennaio 2010 @ 11:52
lo sapevo che error 1 era x i supporti, ma il problema che ne ha provati anche altri e in + con i stessi supporti i vecchi giochi partono…. diciamo che non gli partono quelli che davano senza il cios 14 error 2.
Se mi metto il cios 16 posso usare neogamma o devo trovare un nuova launcher? Grazie ancora
Commento di Adaren — 10 gennaio 2010 @ 11:27
Ciao Adaren, esattamente l’errore -1 è per i dispositivi esterni
Per i giochi che non partono potresti aggiornarli con PimpMyWii
Commento di Federico — 10 gennaio 2010 @ 13:09
Ciao Federico, premetto che sò che error 1 è l’errore x i supporti, il mio amico che ha fatto la mia stessa modifica cios38 rev14 e neogamma r8 beta 14 gli dà questo errore su quei giochi che prima senza il cios 14 gli dava error 2. In + se masterizza un gioco vecchio su i dvd che sta usando in questo momento li legge tranquillamente, quindi non posssono essere i dvd…. Ha la mia stessa modifica software, il firmware è il 3.4 (il mio e il 3.3). Lui ha anche la modifica hardware, ma questo non dovrebbe essere un impedimento visto che ho aggiunto il cios 14 e il neogamma su altre wii con mod hardware (x far partire gli ultimi giochi) e funzionava sempre tutto bene. Qualche consiglio? Grazie
Commento di Adaren — 12 gennaio 2010 @ 18:29
L’errore -1 è per i supporti intesi chiavette USB o HDD USB Adaren… potrebbero essere tranquillamente i DVD poichè non tutte le wii leggono nella stessa maniera gli stessi DVD.
Sicuramente a lui funziona per la modifica hardware a parità di modifica software. Prova ad aggiornare il tutto con PimpMyWii e poi fammi sapere
Commento di Federico — 12 gennaio 2010 @ 23:01
Ciao Fede, ennessimo problema sulla wii di un mio amico con firmware 4.0e, vado a fare il procedimento per il 4.0e ma quando carico il wad manager e provo cambiando lo IOS (da ios36 a ios35 come da istruzioni), mi si blocca tutto, si spegne il telecomando e posso solo riavviare e se installo HB il cios con gli altri ios mi da error. l’installazione dell’iso35.wad non mi da problemi. Qualche consiglio. Grazie ancora e scusa se ti rompo sempre
Commento di Adaren — 16 gennaio 2010 @ 13:14
Temo sia il cIOS38 danneggiato Adaren… Prova a fare il TruchaBug
Commento di Federico — 16 gennaio 2010 @ 15:53
Ma non ho installato il cios38.
Commento di Adaren — 16 gennaio 2010 @ 18:27
ciao a tutti io vorrei capire come si fa partire il gioco NSMB la mia wi usa neogamma r8beta 15 cios249 rev14 mi appare lo scermo verde e si riavvia la wii mi potete aiutare sono un po tardo su queste cose grazie a tutti
Commento di gaetano — 5 febbraio 2010 @ 22:34
Ciao Fede, sai x caso se la wii nera posso modificarla tranquillamente via software o devo usare un procedimento particolare?
Commento di Adaren — 6 febbraio 2010 @ 11:54
Si, è uguale alle altre Adaren
Commento di Federico — 6 febbraio 2010 @ 12:01
Ciao Fede, ho appena comprato la wii release 4.0E e ho provato ha seguire i consigli per modificarla leggendo anche i dvd backup… ho seguito tutti i passi e non ho avuto messaggi di errore. Non appena ho fatto partire Neogamma e messo un DVD bacup mi da questo errore “DVD READ ERROR 1054″. ho provato anche altri backup ma niente! funziona solo con gli originali…. puoi aiutarmi?
Commento di fernandez — 7 febbraio 2010 @ 14:57
Nintendo Nuova o vecchia?
potrebbe essere il lettore bloccato fernandez
Commento di Federico — 7 febbraio 2010 @ 17:51
Scusate ragazzi volevo capire precisamente quali guide devo seguire perv far partire super mario bros da dvd.
Ho il firmware 4.0E modificato,non ho capito se devo aggiornare prima il firmwere e poi intallare il cios.Vi sarei grata se potesse linkarmi le guide che devo seguire.
Scusate il disturbo e grazie 1000 ancora per il vostro prezioso aiuto
Commento di beth — 15 febbraio 2010 @ 21:02